Effimera - Rita Pagliuca - ebook
Effimera - Rita Pagliuca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Effimera
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Scrivere è una forma sofisticata di silenzio”, diceva Alessandro Baricco. Scrivere per me è legittimare i miei silenzi, dargli una voce, un nome. Renderli degni di esistere, regalargli una forma, un corpo fisico nelle parole che respirano sulla pagina bianca. Soffiargli dentro un alito di vita per volare dal mio a un altro cuore. Scrivere è la presunzione di essere immortali. Estrema sensibilità e grande capacità di scavare nelle pieghe dell’animo umano caratterizzano i racconti di Rita Pagliuca. Li pervade una vena di pessimismo e disincanto. Prevalgono eventi tragici, incomunicabilità e incomprensione nelle coppie e molta solitudine esistenziale. Tuttavia vi troviamo sempre l’incanto dei paesaggi naturali, l’aspirazione a una vita serena. Il conflitto tra pessimismo della ragione e palpiti del cuore verso la felicità è l’ossatura che li rende vivi e credibili. Anche in situazioni ai limiti dell’assurdo c’è sempre un sano realismo: d’altronde sappiamo bene che il realismo comporta pessimismo, ma anche speranza di riscatto. Nei racconti di Rita Pagliuca troviamo quindi la vita, con le sue tragicità e i suoi sogni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788831449298

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows