Effimera
Edizione in vinile.
Nei primi anni '70 Diego Bertone e Beppe Aleo incontrarono Angelo Godone e presto iniziarono a suonare le canzoni degli Emerson Lake & Palmer, Jethro Tull, The Trip, Procol Harum, Deep Purple. Nel 1973 il chitarrista Maurizio Barbarisi si unì alla band e insieme realizzarono il progetto Il Sigillo di Horus. La nota cantante locale Ivana Costi che di solito cantava musica commerciale viene immediatamente coinvolta nella band e canta con grande sentimento le canzoni più intricate di Il Sigillo di Horus. Nel 1975 la band vinse un concorso RAI e apparve in un programma televisivo "Piccola Ribalta"; hanno pubblicato un 7 pollici con 2 tracce e in seguito SAAR ha proposto di registrare Effimera e Venti Passi per pubblicare in seguito un album completo. Questo album è un piccolo tesoro, un'importante testimonianza del periodo storico del Progressive italiano, riscoperto oggi, per tutti gli appassionati della migliore tradizione Prog italiana come Circus 2000, Le Orme, Analogy. Non perdetelo!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it