Il mondo copto è il mondo di un Egitto cristiano che ha ricevuto il Cristianesimo delle origini e lo ha conservato sino ad oggi. Si tratta di una realtà straordinaria che non può essere classificata né come occidentale né come bizantina, una cultura e una spiritualità tra oriente e occidente con una peculiarità e continuità artistica straordinaria. I luoghi del mondo copto sono moltissimi e distribuiti largamente sul territorio egiziano e dell'Alto Nilo. Il presente volume è tratto dal primo completo panorama editoriale fatto in questi luoghi, documentato con fotografie e planimetrie.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it