L'eidos del mondo - Mario Gennari - copertina
L'eidos del mondo - Mario Gennari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'eidos del mondo
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quale idea abbiamo del mondo? Se pensiamo al nostro mondo personale, oppure al mondo circostante, all'intero orbe terracqueo o all'universo tutto, ci accorgiamo di averne numerose e differenti. Qual è, allora, l'essenza vera "del" mondo" o di "un" mondo? Dall'antichità classica fino alla modernità degli ultimi quattro secoli si sono intrecciate o distinte molteplici teorie del mondo, coinvolgendo fisica e metafisica, geografia e storia, astronomia e astrologia, scienze sociali e religione, ecologia ed economia, filosofia e arte. Ma le interpretazioni del mondo, via via costruite, decostruite e ricostruite, quale forma del mondo hanno potuto evocare? Il libro di Mario Gennari, attraverso il tempo e lo spazio, porta le tre domande sull'idea, l'essenza e la forma del mondo verso ciò che le riassume: "L'eidos del mondo". Questo fa da titolo al libro, conducendo il lettore oltre il labirinto delle cosmologie, delle poetiche e delle enciclopedie, fino a giungere al duplice rispecchiamento tra la formazione del mondo e il mondo della formazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Gennari, Mario. ˆL'‰eidos del mondo [Milano] Bompiani, 2012., Bompiani, 2012. 38736 948 Autore principale Gennari, Mario <1952- > Titolo L'eidos del mondo / Mario Gennari Pubblicazione [Milano] : Bompiani, 2012 Descrizione fisica 876 p. ; 21 cm Collezione Studi Bompiani. Scienze della formazione brossura Ottimo

Immagini:

L'eidos del mondo

Dettagli

876 p., Brossura
9788845269530

Conosci l'autore

Foto di Mario Gennari

Mario Gennari

 Mario Gennari è professore ordinario di Filosofia della formazione umana e di Pedagogia Generale nell’Università degli Studi di Genova. Per le edizioni Bompiani ha tra l’altro pubblicato L’educazione estetica (1994), Filosofia della formazione dell’uomo (2001) e il Trattato di Pedagogia generale (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it