Eight Seconds: Black Rodeo Culture
Otto interminabili secondi è il tempo per il quale i cowboy devono rimanere in sella ad un toro durante un rodeo. E più l'animale scalcia, più alto sarà il punteggio. 'Eight Seconds: Black Rodeo Culture' del fotografo americano Ivan McClellan racconta il mondo dei rodei dedicati a celebrare i cowboy afroamericani, la storia di una comunità che attraverso lo sport e l'amore per la propria terra, getta un ponte tra passato, presente e futuro. L'interesse di McClellan per questi rodei risale al 2015, quando su invito di Charles Perry, regista e produttore del documentario The Black Cowboy, Ivan McClellan partecipò al Roy LeBlanc Invitational in Oklahoma, il più antico black rodeo del paese. Da questa prima esperienza prese il via un interesse personale che guidò McClellan attraverso i più importanti appuntamenti del settore, portandolo a contatto con le leggende, gli astri nascenti e le glorie di questo mondo. Il libro è curato dalla giornalista Sara Rosen ed è arricchito da un'introduzione scritta da Charles Sampson, il primo cowboy afroamericano a vincere un campionato mondiale di rodeo professionistico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it