L'unica bellezza di questo libro sono le affascinanti teorie scientifiche trattate. Tutto il resto è decisamente scarso, in special modo la parte ambientata in Iran.
Einstein e la formula di Dio
Cosa hanno in comune la crisi nucleare iraniana e la più importante scoperta mai effettuata da Albert Einstein: la prova scientifica dell'esistenza di Dio? Basato sulle ultime e più avanzate scoperte scientifiche nei campi della fisica, della cosmologia e della matematica, "Einstein e la formula di Dio" è un thriller, ma anche un libro che unisce il pensiero scientifico a quello religioso, le teorie fisiche dell'occidente con le religioni orientali. Sulle scale del Museo Egizio del Cairo, Tomás Noronha viene avvicinato da una sconosciuta che è in possesso della copia di un documento inedito, un antico manoscritto dal contenuto enigmatico. Questo evento lo condurrà nel pieno della crisi nucleare iraniana e lo porterà, attraverso l'incontro con importanti scienziati e pensatori del tempo, a investigare su uno dei più grandi misteri dell'umanità: la prova scientifica dell'esistenza di Dio. Questa è una storia d'amore e di tradimenti, un intrigo, una persecuzione implacabile, ma soprattutto una ricerca spirituale che ci porta alla rivelazione più stupefacente di tutti i tempi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 15 marzo 2022
-
manuela braione 05 dicembre 2017
Non è il primo libro di questo autore che leggo e devo dire che fino ad ora non sono mai rimasta delusa. La sua scrittura è estremamente scorrevole e la dovizia di particolari e dettagli tecnici (o scientifici) che profonde in ogni storia la rendono semplicemente unica. Consiglio vivamente a chi è amante dei romanzi storici ma non rinuncia ad un pizzico di invenzione.
-
L'ho trovato molto ben scritto. Per chi come me non a nulla a che vedere con fisica, matematica ancor meno astrofisica l'autore ha dimostrato grande capacità di espressione permettendo a tutti coloro che come me sono profani di comprendere gli argomenti scientifici apprezzando moltissimo la trama. Il personaggio che più mi ha coinvolto è stato il prof. Luis Rocha.......un vero saggio.....preparato ed umile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it