EIPASS 7 moduli. Manuale per il conseguimento del passaporto europeo di informatica
Il libro è uno strumento di lavoro semplice ed accessibile a tutti, anche a chi non ha ancora competenze di informatica. Spiega come: riconoscere le parti hardware e software dei dispositivi, i diversi tipi di rete, le modalità di connessione a Internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi; scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet; navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti, cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri; proteggere account e dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino; lavorare con i programmi di produttività, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office. Il volume è arricchito da esempi concreti, spiegazioni dettagliate, strumenti pratici e strategie immediatamente replicabili.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it