El Viaje
"El Viaje" la title track dell’album di debutto del pianista cubano Harold López-Nussa per l’etichetta Mack Avenue, sembra scivolare delicatamente come una barca sull’acqua. Questa scena descrive perfettamente la vita di López-Nussa che viaggiando in tutto il mondo riesce sempre a ritrovare la strada per la sua amata terra, Cuba. Questo viaggio, del corpo e dello spirito, lo ha portato ad una profonda ricerca musicale che indaga vari generi e idee pur rimanendo fedele alle sue radici. La pubblicazione della musica di López-Nussa negli States è un significativo corollario alla visita del presidente Obama a L'Avana. Il pianista è il primo musicista cubano a pubblicare un album internazionale, grazie alla revoca delle molte delle restrizioni legate al blocheo. Come sottolineato dal presidente della Mack Avenue Denny Stilwell, "Harold segue, in questo momento storico, la tradizione dei pianisti cubani che hanno registrato e suonato in tutto il mondo. Sentiamo che è un artista emergente con un immenso potenziale creativo per sfondare". In “El Viaje” Harold López-Nussa è accompaganto dai musicisti del suo trio, il fratello minore Ruy Adrián López-Nussa alla batteria ed il Senegalese Alune Wade al basso. Il CD vede la partecipazione, in alcune tracce, di diversi ospiti tra cui il padre di Harold Ruy Francisco López-Nussa alla batteria, Mayquel González a tromba e flicorno e Dreiser Durruthy e Adel González alle percussioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it