Un giovane di straordinaria bellezza, così lo descrivono le fonti, Eliogabalo era, per diritto ereditario, gran sacerdote del dio solare di Emesa, El-Gabal di cui già all'età di quattordici anni esercitava il rito e da cui prese il nome. Discendente in linea materna dalla famiglia dei Severi, fu eletto imperatore nel 218 d.C. Quantomai eccentrico, assolutamente incapace nell'arte della guerra, non fu amato dal popolo e dall'esercito romano, tanto da essere ucciso appena diciottenne e colpito da damnatio memoriae. I suoi ritratti vennero sfigurati o rimodellati adattandoli a quelli del suo successore e cugino Alessandro Severo. Il libro racconta in forma del tutto originale la storia della breve vita di Eliogabalo incorniciata nella parabola delle fasi solari.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale con alette, pp. 108. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it