Electro Throwdown
Electro Throwdown - Sci-Fi Inter-Planetary Electro Attack on Planet Earth 1982-89, è un viaggio nei territori più remoti dell'electro, un giro galattico sulle montagne russe della grooveologia fantascientifica. L'album è composto principalmente da jam electro di altissimo livello prodotte da etichette private e indipendenti (con alcune rare come navi spaziali che atterrano su Marte), tutte create negli anni '80, in un'epoca in cui un vocoder, una drum machine Roland TR-808 e un groove erano tutto ciò che serviva per far partire la festa. Con alcune eccezioni degne di nota (la Jonzun Crew di Michael Jonzun e i The Packman), l'album presenta soprattutto tracce killer di una serie di artisti unici e di pionieri dell'elettronica da retrobottega - tra cui Pretty Tony, Planet Detroit (James McCauley, alias Maggotron) e Rich Cason - che insieme hanno contribuito a plasmare il suono dell'electro in tutti gli Stati Uniti, da Miami a New York, Los Angeles e oltre, durante gli anni Ottanta.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it