Elegie - Albio Tibullo - copertina
Elegie - Albio Tibullo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elegie
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Legatura in stile classico, testo latino e versione poetica di Guido Vitali, copertina decorata dai titoli dorati opacizzati, tono rosso spento per la tela sbiadita in cornice e al dorso, segnata da graffietti e altre tracce da sfregamento, danni da piccoli urti e attrito diffusi, ombre e macchie di manipolazione e umido, tracce di appunti con lapis ai fogli avvolti da ossidazione vintage, intensa ai margini, denso pulviscolo bruno da umido ai tagli non rifilati, in parte spugnati di rosso, cucitura allentata, instabile e molto fragile, strappo riparato in 13. N. pag. 361.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

361 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612005304

Conosci l'autore

Foto di Albio Tibullo

Albio Tibullo

(55/48-19 o 18 a.C.) poeta latino. Non si sa molto della sua vita. Nacque forse a Gabii da ricca famiglia equestre, i cui possedimenti erano nella zona di Pedo, fra Tivoli e Preneste. Le confische a favore dei veterani di Filippi ridussero i suoi possedimenti, ma non tanto da impedirgli una vita agiata. A Roma entrò nel circolo letterario filo-repubblicano di Messalla Corvino, al quale fu sempre legato. Messalla lo protesse e lo volle al suo seguito in una spedizione militare in Aquitania (31-30 a.C.), poi in un’altra in Oriente: ma questa volta, ammalatosi nel viaggio, T. si dovette fermare a Corcira (Corfù). Nel 27 celebrò in un’elegia il trionfo di Messalla. Gli ultimi anni li visse a Roma e nelle sue terre, dedito alla poesia e forse già malato del male che lo spense poco dopo Virgilio.Sotto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it