Elegy
Oltre ad essere un cantante di rara purezza ed audacia, Theo Bleckmann è un pittore sonoro che ha creato quelle che Jazz Times ha giustamente definito « ragnatele luminose » in musica. Tedesco di origine, ma oramai trasferitosi a New York - dopo essere comparso su due album ECM di Meredith Monk ed un altro di Julia Hülsmann - fa il suo esordio come leader per l’etichetta con Elegy. Questo album mostra Bleckmann sia compositore sia come cantante, con diversi brani strumentali nei quali trova voce quella che lui chiama la sua «ambient» band con il chitarrista Ben Monder, il tastierista Shai Maestro e la ritmica di Chris Tordini e di John Hollenbeck. Notevole è la sublime interpretazione di Bleckmann di “Comedy Tonight” di Stephen Sondheim, così come il vocalizzo mellifluo di “Little Elegy” o la dolorosamente poetica “To Be Shown to Monks at a Certain Temple.”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it