Elementi di bioetica per tecnici di neurofisiopatologia
Tutte le professioni sanitarie, vecchie e nuove, e in qualunque contesto antropologico situate, attribuiscono un alto valore al "fare". Tuttavia, presso ogni cultura, compresa la Sciamanica o l'Animistica , il solo "fare" non è sembrato, da sempre, sufficiente per affrontare le problematiche connesse con il "mistero" della Vita, con quello, correlato, della Morte e con tutte le variabili umane, personali e sociali, che all'inizio ed al termine della vita possono condurre come la malattia, il trauma, la vecchiaia, la disabilità... Il "fare", senza il "dire", infatti, è come un corpo senza lo spirito che lo anima dal momento che "non si può non-comunicare"! Anzi, per quello che riguarda la mission di questo testo come di tutta l'Istituzione Accademica, il "dire", il comunicare, l'insegnare, sono concetti altrettanto rilevanti, se non addirittura più importanti, del "fare"! Occorrerebbe trovare un "giusto" equilibrio!
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it