Elementi di dentrometria
La dendrometria, intesa come primo approccio tecnico al bosco o come primo modo di «vedere» ed evidenziare i caratteri del bosco, risulti la disciplina forestale internazionalmente più ricca di trattati. La materia tende a scindersi in tre parti separate: gli inventari forestali (che mirano all’analisi di vaste superfici), la dendroauxometria (che si interessa dell’accrescimento del bosco) e la dendrometria, che si interessa soprattutto di valutazioni su singoli tratti di bosco come di valutazioni in sede di commercio del legno. Il testo conserva un carattere didattico-divulgativo con esempi riferiti a problemi anche professionali: uno strumento semplice e pratico che affronta anche argomenti teorici. Gli esempi possono servire a verificare l’esattezza nell’applicazione di metodologie di interesse della dendrometria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:21 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it