Elementi di diritto penale (parte generale e speciale). Teoria e test per concorsi pubblici e aggiornamento professionale. Con software di simulazione
Manuale di Diritto Penale (parte generale e speciale) per la preparazione ai concorsi pubblici, agli esami universitari e di abilitazione professionale. Il testo dedica ampio spazio ai principali orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. Il volume presenta diverse rubriche per facilitare lo studio, evidenziare passaggi particolarmente importanti ed effettuare verifiche intermedie. Particolare attenzione è riservata alla lettura delle norme giuridiche attraverso mappe normative che esplicano il contenuto di una disposizione di particolare rilevanza. Nel testo sono, inoltre, presenti numerosi esempi, in un continuo passaggio dalla teoria del diritto alla pratica applicazione delle norme giuridiche. Ogni capitolo si conclude con domande di autovalutazione, per un ripasso rapido ed efficace degli argomenti trattati, e con specifiche infografiche (“Percorsi riepilogativi”) che consentono di fissare i concetti appresi. Incluso con il testo, un software online per effettuare verifiche ed esercitarsi su tutti gli argomenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it