Elementi di progettazione dei sistemi VLSI. Vol. 1: Introduzione all'elettronica digitale.
Il titolo del volume si riferisce a un insieme di competenze indicate con la locuzione inglese "VLSI system design", di significato largamente riconosciuto nel settore, che si potrebbe rendere in italiano con "circuiti e sistemi integrati digitali". I due volumi hanno un carattere schiettamente formativo (cioè metodologico): essi sono una raccolta di nozioni, concetti, osservazioni ed esempi, organizzati nel modo più coerente possibile - senza alcuna pretesa di esaurire lo scibile della materia - il cui fine ultimo è mettere a disposizione (cioè in mente) un bagaglio di idee e principi permanenti, utilizzabili per affrontare e capire agevolmente un problema di progetto reale. È preferibile pensare da subito che solo alla fine del percorso di studio il quadro delle conoscenze risulterà chiaro e completo in sé. Lo studente che intraprende l'apprendimento di questo bagaglio culturale alla fine riuscirà ad avere una visione globale di tutti i concetti e le tecniche esposte, facendo i collegamenti necessari fra gli argomenti trattati, e avrà acquisito la padronanza di un metodo. In questo volume sono trattati i concetti introduttivi ed essenziali del progetto digitale a livello circuitale, logico e architetturale (intendendo con architetturale anche il progetto di moduli software da implementare su microprocessori).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it