Elementi tecnici di base per la costruzione di percorsi di salto ostacoli
La presente pubblicazione contiene una parte inerente alla descrizione delle varie tipologie di campi e materiale ostacoli dove e con il quale il Direttore di Campo svolge le sue mansioni. Il testo poi entra nel vivo della progettazione ed esecuzione del percorso dando nozioni tecniche e fornendo gli aspetti più importanti da considerare nella stesura di un tracciato. Costruire i percorsi è una attività “creativa” ma, che deve sempre confrontarsi con i moltissimi aspetti tecnici che riguardano la disciplina del salto ostacoli. Il testo è volto a diffondere e fare apprendere la complessità del lavoro del Direttore di Campo. Questo manuale, scritto dopo quello di Marcello Mastronardi “Campi ostacoli e percorsi”, è un aiuto alla formazione di Direttori di Campo e di istruttori, ma ha anche, come finalità, quella di suscitare l’interesse dei cavalieri e di un’ampia cerchia di appassionati di questo sport.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it