Eleonora di Toledo e le donne del Rinascimento tra moda, fede e potere. Ediz. illustrata
Questo libro narra storie vere di donne belle, forti, anticonformiste, ricche e affascinanti, legate tra loro da un’amicizia sincera, dal pittore Bronzino, e da città accoglienti, una per tutte la magica Firenze del Rinascimento. Le protagoniste sono Eleonora di Toledo, Ana, Laura, Benevida, Gracia e Renata. Le loro vite sono influenzate fortemente dalla moda che sfoggiano come prime donne e dalla religione che professano senza paura. Nelle loro storie non mancano il mistero di un abito, il riscatto di una schiava, corti e cortigiane, fughe e un castello come rifugio. Tutti ingredienti utili per appassionare il lettore che arriverà al termine delle storie di questi personaggi femminili con la convinzione che donne vissute più di cinquecento anni fa possono essere moderne e più emancipate di quanto si possa immaginare. Dalla fede traggono il loro coraggio e la loro forza e alle donne del ventunesimo secolo lasciano il messaggio di non arrendersi mai, ma credere sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it