Eleonora Tolu. Io e il conventino
La pubblicazione riproduce gli scatti realizzati da Eleonora Tolu all'interno degli spazi del Conventino, suggestivo complesso dell'Oltrarno fiorentino risalente alla fine dell'Ottocento. "Eleonora", scrive Lucilla Saccà nel testo introduttivo, "conosce bene questo luogo che ha fotografato nel corso del tempo e del rinnovamento. Racconta che ha scoperto la passione della fotografia quando per i suoi 17 anni i genitori le regalarono una macchina fotografica, e aggiunge che non vuole essere considerata 'una fotografa' e che ritrae il mondo e le cose che incontra, perché le piace e l'appassiona. Nelle sue foto traspare un coinvolgimento emotivo e sensibile; non si tratta di una descrizione onnicomprensiva di stampo turistico, ma piuttosto di una visione di ricordi e suggestioni che segnano il percorso di una memoria personale".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it