Elephantine
Originario del Cairo, Maurice Louca negli ultimi due decenni ha esplorato il mondo del jazz, sperimentandone le diverse sfumature. Un lavoro che nel 2019 lo porta a comporre le tracce per “Elephantine”, in cui si concentrano elementi di avangard-jazz, improvvisazioni, cosmic jazz, musica araba, africana e yemenita. È un album quasi definibile come “panoramico”, dato che raccoglie generi così diversi e artisti provenienti da tutto il mondo. “Elephantine”, infatti, pur volendo a tratti denunciare le condizioni di vita in Egitto, è stato registrato a Stoccolma, dove attorno al nuovo portavoce della new wave del Cairo si sono raccolti jazzisti italiani, svedesi, turchi e danesi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it