Carino
Elisabetta I. La vergine regina
La storia di Elisabetta I, la sovrana che, coniugando spregiudicatezza politica e pugno di ferro, riuscì a fare del proprio paese il padrone assoluto dei mari e la prima potenza mondiale, gettando le basi dell'impero coloniale britannico. Figura enigmatica di donna capace di "sublimi tenerezze e solenni ingiurie", la regina rivive nella narrazione brillante e documentata di una nota storica americana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GF 08 novembre 2022
-
Ho letto questo libro già due volte e se il tempo me lo permettesse lo leggerei volentieri all'infinito. Comprai questo libro anni fa e seppur piccola l'ho apprezzato tantissimo. Ogni capitolo ha come incipit una poesia, quella dell'ultimo, a mio avviso, è stupenda. Racconta non solo la vita grandiosa di questa donna su cui nessuno poneva fiducia inizialmente, ma riesce a farvela amare. Una delle biografie più belle.
-
libro bellissimo racconta benissimo la storia della regina più eccezionale della storia donna controversa intelligente burbera e capricciosa come suo padre ma ha messo il suo paese sopra ogni cosa ha rinunciato all'amore per proteggere il suo paese dagli sciacalli
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it