E' una ragazzina undicenne che frantuma, con il suo candore e la sua determinazione, i sogni di purezza dell'americano medio. Ellen racconta in prima persona, in modo tanto più imperturbabile quanto più atroce, la sua storia di adolescente abbandonata e finisce per narrarci molto più del destino tragico di una bambina: dietro di lei e dentro di lei il mondo del Sud tutto fiori alle pareti e meschinità, squallore morale e il razzismo di una società pettegola e violenta. Orfana di madre, Ellen passa la vita a rifare le valigie, sballottata tra un padre ubriacone e una nonna perfida e distratta. Viene infine adottata da una famiglia dove potrà vivere la sua adolescenza.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Ellen Foster; AUTORE: Gibbons Kaye; EDITORE: Feltrinelli; COLLANA: Universale Economica Feltrinelli 1353 - ; 1995 - CONDIZIONI: bross. edit. ill. - trad. di Edmonda Bruscella - OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it