Elsa bambina
Elsa è una bambina con un sogno: diventare una scrittrice. Nel corso della sua infanzia, inseguendo il suo destino, scopre che con la scrittura e con l’immaginazione può costruire storie, mondi e addirittura vite. In questo consiste il suo incommensurabile «prodigio»: nell’avere compreso e sentito, subito, che la fantasia è il più grande potere che ci sia. Per il quarantennale della morte di Elsa Morante, autrice tra le più influenti del Novecento, Vanessa Roghi dedica alla scrittrice un ritratto dell’artista da bambina che è anche un omaggio alla sua città, Roma, negli anni prima del fascismo e alle tante donne che l’hanno popolata e trasformata. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it