Elusive Stability: Essays in the History of International Finance, 1919-1939 - Barry Eichengreen - cover
Elusive Stability: Essays in the History of International Finance, 1919-1939 - Barry Eichengreen - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elusive Stability: Essays in the History of International Finance, 1919-1939
Disponibilità in 2 settimane
61,40 €
61,40 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This volume provides a new interpretation of the operation and macroeconomic repercussions of the international monetary system during the interwar years. Each of the eleven essays is explicitly concerned with the role of exchange rates in macroeconomic fluctuations from the American and European perspective. The final essay examines the interwar experience from a long-term perspective.

Dettagli

Testo in English
229 x 152 mm
510 gr.
9780521448475

Conosci l'autore

Foto di Barry Eichengreen

Barry Eichengreen

Barry Eichengreen è professore di Economia e Scienze politiche all’Università della California di Berkeley. Delle sue numerose pubblicazioni, in Italia sono apparse La globalizzazione del capitale (Baldini& Castoldi, 1998) e Riformare la finanza internazionale (Egea, 2001).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail