Elvezia. Dal Verbano. Versi editi ed inediti - Giulio Carcano - copertina
Elvezia. Dal Verbano. Versi editi ed inediti - Giulio Carcano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elvezia. Dal Verbano. Versi editi ed inediti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
60,00 €
60,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Milano, Hoepli, 1888, (ma Firenze, L'arte della stampa, e dall'editore descritta come in-64¡). Elegante edizione in-24¡ (cm. 12,5 x 8,5) in tutta tela colorata, impressa e decorata in nero e oro, tagli dorati e risguardi marezzati, 1884, pp. 146. Tutte le pagine di testo sono incorniciate, sovente con motivi floreali, talora un nastrino segnalibro  presente. Titoli in oro al dorso ed al piatto anteriore. E' la prosecuzione in altro formato, ma uguale eleganza, dei mitici "Diamante" di Gaspare Barbra, acquistati in blocco dall'Hoepli dopo la morte del B. (1880).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Hoepli, 1888, (ma Firenze, L'arte della stampa, e dall'editore descritta come in-64°). Elegante edizione in-24° (cm. 12,5 x 8,5) in tutta tela colorata, impressa e decorata in nero e oro, tagli dorati e risguardi marezzati, 1884, pp. 146. Tutte le pagine di testo sono incorniciate, sovente con motivi floreali, talora un nastrino segnalibro è presente. Titoli in oro al dorso ed al piatto anteriore. E' la prosecuzione in altro formato, ma uguale eleganza, dei mitici "Diamante" di Gaspare Barbèra, acquistati in blocco dall'Hoepli dopo la morte del B. (1880).

Immagini:

Elvezia. Dal Verbano. Versi editi ed inediti

Dettagli

146 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560038778916

Conosci l'autore

Foto di Giulio Carcano

Giulio Carcano

(Milano 1812 - Lesa, Novara, 1882) scrittore italiano. Di nobile famiglia, esule in Piemonte e in Svizzera dopo i moti del 1848, fu senatore del regno dal 1876. Amico di Manzoni, trasse esempio dai Promessi sposi per una narrativa attenta alla vita degli umili, in particolare le plebi contadine. Fra i suoi romanzi il più famoso è Angiola Maria (1839), caratterizzato da un tono di lacrimoso sentimentalismo. Scrisse anche poesie e tradusse l’opera di Shakespeare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it