Emigranti. Andata e ritorno dal 1890 al 1950
Il titolo è un annuncio che introduce in un racconto familiare ricco della memoria storica colma di aneddoti, di descrizioni attente delle condizioni ambientali economiche di una famiglia di lombardi, ospiti della Svizzera tedesca. Il risvolto umano è irrinunciabile: tre generazioni di emigrati che mantengono forte il legame con la loro terra d'origine e che una dopo l'altra, in una temporalità sequenziale, rimpatriano senza rimpianti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it