1888, milioni di italiani lasciano la loro patria per cercare fortuna in America spinti dalla disperazione del presente e dalla speranza per il futuro. Tra essi ci sono anche i Lavette, una famiglia di pescatori di Albenga. Attraverseranno l'Atlantico e tutto il continente americano, per cercare fortuna in California, la Terra dell'oro. Un'avventura tragica ed epica che metterà a dura prova l'unità della famiglia e i suoi valori, nello scontro con la cultura americana e con la minoranza cinese, con le sollecitazioni del nuovo mondo, le difficoltà economiche spaventose. Ma i Lavette ce la faranno, e nulla frenerà la loro ascesa economica e sociale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it