Adoro i manga che traggono ispirazione dai capolavori della letteratura ed "Emma" di Yoko Hanabusa rientra perfettamente in questo filone. Adattare una storia corposa e ricca come quella di "Emma" in un volume smilzo come questo non è per niente semplice e, devo dirlo, all'autrice è riuscito soltanto a metà: la trasposizione sembra aver perso molto dello scavo psicologico del romanzo originale proprio perchè, purtroppo, penalizzata dall'eccessiva esiguità di pagine a disposizione. Secondo me sarebbe stato perfetto articolare il manga in almeno 3 o 4 volumetti, proprio per fare spazio ad una maggiore quantità di scene e per approfondire alcuni personaggi che nel romanzo avevano molto spessore. Nota positiva, sicuramente i disegni ( davvero molto belli) e la carta utilizzata nell'edizione che è di ottima qualità. Proprio per questi motivi non mi sento di bocciare in pieno il prodotto e, nonostante il prezzo un po' eccessivo per il numero di pagine, ve lo consiglio se amate la Austen alla follia e se volete rivivere le atmosfere della sua Inghilterra.
Emma da Jane Austen
Emma, bella, ricca e intelligente. Ama combinare matrimoni, nonostante lei stessa ignori cosa sia veramente l'amore. anche nei confronti dell'amico dall'animo nobile, Mr Knightley, Emma non riuscirà ad essere sincere fino in fondo, tanto da provocargli alcune delusioni. Ma quando girerà la voce che il matrimonio dell'amico è imminente, i suoi sentimenti reali verrano a calla e...? Dal capolavoro immortale di Jane Austen.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it