Emma, Ettore e i loro diritti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
Il tema dei diritti dell'Infanzia è spesso lasciato nelle mani degli adulti e assolutamente sconosciuto ai diretti destinatari di questi diritti: i bambini. Per questo motivo la Dott.ssa Simona Milani, psicologa e psicoterapeuta e l'Avvocato Chiara Mussi hanno ideato il libro "Emma, Ettore e i loro diritti": per proporre uno strumento semplice, giocoso e divertente affinché i bambini possano iniziare a conoscere un tema, per loro forse particolarmente ostico, quale quello dei diritti dei minori, i loro diritti. Il libro è corredato da testi in cui si è utilizzato volutamente un linguaggio infantile, che vede infatti quale narratore una bambina, Emma, accompagnata dal fratellino Ettore alla scoperta del mondo dei diritti, attraverso la rilettura di alcuni dei più importanti contenuti della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nonché della Costituzione Italiana: diritto di vivere con i propri genitori, diritto di opinione, diritto all'integrità psico - fisica, alla salute, all'educazione, al gioco e molto altro. Il testo è accompagnato da illustrazioni, pensate affinché anche la grafica potesse dirsi "a misura di bambino". La parte finale del testo prevede inoltre una serie molto breve di esercizi per rendere attiva la partecipazione del bambino alla comprensione del testo. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 agosto 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it