Il titolo in sé già da indicazioni sulla struttura di questo libro, potremmo con certezza dire che si tratta di un dizionario delle emozioni, tutt’altro che noioso. Ogni emozione è infatti accompagnata da un’immagine che prende tutta una pagina. Il percorso è interessante e ricco di spunti di riflessione, anche sull’opposizione o la complementarietà, esistente tra un’emozione e l’altra. Non si procede in ordine alfabetico, appunto, ed è possibile scoprire le emozioni anche in ordine sparso e libero. Ho usato questo libro anche a scuola, nelle classi quarte e quinte della primaria, i bambini si appassionano, si incuriosiscono e mettono l’attenzione anche sui loro modi di reagire, percepire o sfogare stati emotivi.
Emozionario. Dimmi cosa senti. Ediz. illustrata
Un Emozionario... Che idea fantastica per aiutare i bambini a conoscere se stessi fin nella loro realtà più soggettiva! Questo Emozionario offre l'opportunità di approfondire la consapevolezza di se stessi, a partire dalla più tenera infanzia, perché aiuta a conoscere le emozioni e a parlare dei sentimenti. In questo modo, il bambino potrà incanalarli al meglioe dunque apprezzare la vita in tutto il suo potenziale, senza svantaggiare alcuna delle sue capacità. Scoprire, identificare e differenziare le emozioni come suggerisce questo Emozionario èm un sistema per educare i piccoli in modo che provino le loro emozioni senza turbamenti, perchè scoprano se stessi e perchè possano diventare adulti consapevoli e strutturati per affrontare le sfide della vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA LA VIOLA 13 maggio 2016
-
Un bel percorso tra i sentimenti da fare con i nostri bimbi, incluso il bambino che c'è in noi. Le illustrazioni sono molto suggestive.
-
Angela Sartori 03 gennaio 2016
le emozioni sono descritte molto bene e i disegni sono stupendi ;)
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows