L'emozione delle cose - Ángeles Mastretta - copertina
L'emozione delle cose - Ángeles Mastretta - 2
L'emozione delle cose - Ángeles Mastretta - 3
L'emozione delle cose - Ángeles Mastretta - 4
L'emozione delle cose - Ángeles Mastretta - copertina
L'emozione delle cose - Ángeles Mastretta - 2
L'emozione delle cose - Ángeles Mastretta - 3
L'emozione delle cose - Ángeles Mastretta - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
L'emozione delle cose
Disponibilità immediata
7,50 €
7,50 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo romanzo, la scrittrice messicana recupera scampoli di vita dei suoi avi e tesse la storia della sua famiglia intorno a un oscuro segreto: il silenzio del padre che combatté in Italia durante la Seconda guerra mondiale e tornò in Messico dopo diversi anni che rimasero sepolti per sempre nella sua memoria. L'autrice spalanca i ricordi sulla madre, su un'infanzia idilliaca e una giovinezza sfrontata, camminando in punta di piedi sui sentieri intimi dell'affetto, della maternità, della famiglia, e gettando luce sull'allegria e la bellezza delle piccole cose.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

272 p., Brossura
La emoción de las cosas
9788809781825

Valutazioni e recensioni

  • Onestamente una boiata pazzesca.Senza capo ne coda, un'accozzaglia di parole per riempire le pagine senza alcun filo logicp e con una scrittura confusa e contorta. Non mi e' piaciuto per niente.

Conosci l'autore

Foto di Ángeles Mastretta

Ángeles Mastretta

(Puebla, Messico, 1949) scrittrice messicana. Giornalista, ha esordito con Strappami la vita (Arrancame la vida, 1986), un romanzo ironico e divertente in cui ripercorre il passato rivoluzionario del suo paese con gli occhi della moglie di un generale. I racconti di Donne dagli occhi grandi (Mujeres de ojos grandes, 1990) e Mariti (Maridos, 2007) e i romanzi Male d’amore (Mal de amores, 1995), che racconta tormenti e passioni laceranti, e L’emozione delle cose (La emoción de las cosas, 2012) hanno confermato la M. come una delle figure di maggior interesse della narrativa femminile latinoamericana. Da ricordare anche Puerto Libre (1993), raccolta di articoli e saggi pubblicati su riviste, e le opere d’ispirazione autobiografica Il mondo illuminato (El mundo iluminado, 1998) e Il cielo dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail