Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione - Gyatso Tenzin (Dalai Lama),Daniel Goleman - copertina
Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione - Gyatso Tenzin (Dalai Lama),Daniel Goleman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Cina
Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione
Disponibilità immediata
13,95 €
13,95 €
Disp. immediata

Descrizione


L'invidia, l'aggressività e l'illusione sono, secondo l'insegnamento buddista, i tre "grandi veleni" che inquinano l'animo umano. E sono quelle emozioni che gli psicologi e gli studiosi di neuroscienze chiamano "distruttive". Un modo per affrontare e vincere le "emozioni distruttive" che albergano dentro di noi è quello di mettere a confronto il pensiero orientale con quello occidentale, come avviene in questo saggio di cui sono autori il Dalai Lama, il leader politico e spirituale del popolo tibetano, e Daniel Goleman, noto soprattutto per aver divulgato il concetto di intelligenza emotiva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: EMOZIONI DISTRUTTIVE liberarsi rabbia desiderioDALAI LAMA GOLEMAN 2005 MONDADORIAutore: DALAI LAMA, DANIEL GOLEMANEditore: MONDADORIData: 2005 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.

Immagini:

Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione
Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione
Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione

Dettagli

Tascabile
462 p., ill. , Brossura
9788804533597

Valutazioni e recensioni

  • LuisaMG67
    Rabbia, desiderio, illusione

    E' possibile, e se sì come, liberarsi dai tre veleni della mente? Questo libro è la sintesi di cinque giornate di incontri tra neuroscienziati, filosofi, psicologi e il Dalai Lama svolti in India nel 2000. Lo scopo è stato quello di comprendere in modo scientifico come la meditazione aiuti di fatto a rendere le persone più serene nella loro quotidianità. E' un libro molto intenso ed interessante; la voglia di raggiungere quei risultati su di sè è molto forte. La meditazione è un arte di costanza e volontà, che poi diventa abitudine, ma solo con il tempo e la perseveranza.

Conosci l'autore

Foto di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

1935, Qinghai

Tenzin Gyatso (Taktser, Tibet, 1935) è il quattordicesimo Dalai Lama. Leader politico e spirituale del popolo tibetano, autorità religiosa, voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del premio Nobel per la pace. Dal 1959 vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio. Da Mondadori ha pubblicato tra gli altri: La via del buddhismo tibetano (1996), Incontro con Gesù (1997), I sentieri della sapienza e dell'incanto (2001), I consigli del cuore (2002); con Howard C. Cutler, L'arte della felicità (2000) e L'arte della felicità sul lavoro (2005), con Daniel Goleman, Emozioni distruttive (2003), con Thomas Laird, Il mio Tibet (2008) e, a cura di Jeffrey Hopkins, La strada che porta al vero (2004),...

Foto di Daniel Goleman

Daniel Goleman

1946, Stockton (California)

Insegnante ad Harvard, collabora con «The New York Times» affrontando temi di neurologia e scienze comportamentali. Ha un interesse di lunga data per la meditazione, che risale al suo soggiorno di due anni in India in qualità di laureando all'Università di Harvard.Tra i suoi libri ricordiamo Intelligenza emotiva, Lavorare con intelligenza emotiva, La forza della meditazione, Intelligenza sociale, Intelligenza ecologica, La forza del bene, La meditazione come cura e Trasparenza. Verso una nuova economia dell'onestà.Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti tra cui due nomination al Premio Pulitzer, un premio alla carriera dall'American Psychological Association e l'elezione a membro dell'American Association for the Advancement of Science.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it