E' possibile, e se sì come, liberarsi dai tre veleni della mente? Questo libro è la sintesi di cinque giornate di incontri tra neuroscienziati, filosofi, psicologi e il Dalai Lama svolti in India nel 2000. Lo scopo è stato quello di comprendere in modo scientifico come la meditazione aiuti di fatto a rendere le persone più serene nella loro quotidianità. E' un libro molto intenso ed interessante; la voglia di raggiungere quei risultati su di sè è molto forte. La meditazione è un arte di costanza e volontà, che poi diventa abitudine, ma solo con il tempo e la perseveranza.
Emozioni distruttive. Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione
L'invidia, l'aggressività e l'illusione sono, secondo l'insegnamento buddista, i tre "grandi veleni" che inquinano l'animo umano. E sono quelle emozioni che gli psicologi e gli studiosi di neuroscienze chiamano "distruttive". Un modo per affrontare e vincere le "emozioni distruttive" che albergano dentro di noi è quello di mettere a confronto il pensiero orientale con quello occidentale, come avviene in questo saggio di cui sono autori il Dalai Lama, il leader politico e spirituale del popolo tibetano, e Daniel Goleman, noto soprattutto per aver divulgato il concetto di intelligenza emotiva.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: EMOZIONI DISTRUTTIVE liberarsi rabbia desiderioDALAI LAMA GOLEMAN 2005 MONDADORIAutore: DALAI LAMA, DANIEL GOLEMANEditore: MONDADORIData: 2005 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LuisaMG67 07 ottobre 2022Rabbia, desiderio, illusione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it