Un libro che suscita curiosità, e dalla scrittura piacevole. Empatia è il frutto di elementi e personaggi che esaltano la creatività e la fantasia dell'autrice. Brava negli intrecci e nel creare ""Cassandra "" come personaggio traino di una storia , tra misteri e rebus. Interessante. Consigliatissimo per chi ama questo genere letterario.
Empatia
Cassandra è una ragazza con un’innata empatia con gli elementi accompagnata dalla passione per la chimica e i rebus. La notizia di un particolare fatto di cronaca nera la induce a voler indagare sul giallo, quindi intraprende un viaggio attraverso città e contrade siciliane. In questo percorso sarà fondamentale l’aiuto di alcune donne dell’antica Engyon che le daranno consigli e formuleranno per lei antichi riti. Ma la ragazza sarà presto costretta a una corsa per la vita e messa di fronte a un ultimo, complicato rompicapo. Tra realtà, leggenda e fantasia, Maria Galvagno costruisce una trama che incuriosisce, intrattiene e coinvolge il lettore nella ricerca della verità.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Wladimiro La Mantia 13 settembre 2025Una scrittura piacevole e affascinante
-
Simone 11 settembre 2025Giallo industriale
Intrigante giallo Siciliano un po' gotico un po' visionario ma tra le pieghe di questo romanzo c'è un intrigo mozzafiato, spero ci sia un seguito con nuovi intrighi ed enigmi da scoprire
-
Gigi 03 agosto 2025Avvincente Giallo fantasy
Ho letto ogni pagina scoprendo mano a mano la bellezza di contrade e borghi da esplorare, se avrò qualche giorno mi avventurerò per queste vie
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it