Gli ultimi versi epici del tardo medioevo sono dedicati alle incredibili gesta del cavaliere Theuerdank e del suo scudiero Ehrenhold. Il viaggio di questo coraggioso cavaliere, che diverrà l'imperatore Massimiliano I (1459-1519) per ingraziarsi la sua futura moglie, Maria di Borgogna, le sue trionfali battaglie e altre curiose avventure, sono al centro di questo libro riccamente illustrato. L'opera originale era stata commissionata da Massimiliano stesso e fu realizzata da Hans Burgkmair il Vecchio, Hans Schaufelein e Leonard Beck.
Venditore:
Informazioni:
Due volumi: pp. circa 600, ril. in tela edit., f.to 35x25, ill. e tavole a colori; pp. 87, brossura edit., ill. a colori, f.to 35x24,5; lingua inglese e tedesca. Nuovo. 9783822830468.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it