Empire of Silence" apre una saga dalle premesse intriganti e con un universo narrativo ricco di spunti. Tuttavia, il romanzo appare fortemente debitore a grandi classici come Dune, a volte fin troppo. Più che un’avventura avvincente, questo primo volume sembra una lunga introduzione alle gesta del protagonista, risultando spesso diluito e meno coinvolgente di quanto ci si potrebbe aspettare.
Empire of Silence. L'Impero del silenzio. The Sun Eater. Vol. 1
Sul pianeta sbagliato, ma al momento giusto e per le ragioni migliori, Hadrian Marlowe intraprende una strada che non poteva che finire nel sangue. La galassia lo ricorda come un eroe: l’uomo che ha bruciato fino all’ultimo Cielcin alieno. Loro lo ricordano come un mostro: il diavolo che ha distrutto un sole, annientando con disinvoltura quattro miliardi di vite umane – Imperatore compreso - contro gli ordini imperiali. Ma Hadrian non è un eroe. Né un mostro. E neppure un soldato. Fuggendo dal padre e da un futuro come torturatore, Hadrian si ritrova bloccato su uno strano mondo arretrato. Costretto a combattere come gladiatore e a destreggiarsi fra gli intrighi di una corte planetaria straniera, finisce a combattere una guerra che non ha iniziato lui, per un Impero che non ama, contro un nemico che non potrà mai capire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 10 settembre 2025Buone premesse ma forse inutilmente lungo
-
Teba 09 gennaio 2025Copiare con gusto
Il libro è chiaramente ispirato a classici del genere fantastico/fantascientifico, in particolare da Dune di Frank Herbert e dal Libro del Nuovo Sole di Gene Wolfe. La copia quasi speculare di numerose dinamiche, situazioni e gerarchie in particolare dal primo citato possono risultare eccessive, ma la storia evolve in modo interessante. Sicuramente la lettura non può definirsi autoconclusiva, ma piuttosto un investimento in una storia promettente e con una premessa interessante. Rimane da vedere come l'autore riuscirà a bilanciare la sua creatività con il citazionismo dei grandi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it