Empoli e la valle dell'Arno. Guide, viaggiatori e memorie
Ril. in cart., cm 24x15, pp 143, 26 ill. in b/n. Percorsi suggestivi e itinerari diversi l'uno dall'altro per giungere a (o per ripartire da) questa città adagiata nella Valle dell'Arno, sono le proposte dei viaggiatori che, a cavallo tra i due secoli, hanno visitato Empoli e i suoi dintorni. Gli estimatori della Toscana affrontavano il viaggio per attraversare la valle con i più svariati mezzi di trasporto, tra cui il triciclo usato da Joseph Pennell ed Elizabeth Robins, che destava la curiosità e l'ammirazione degli abitanti della città. Ma leggiamo il commento entusiasta di Eugène Muntz che visita la città di Empoli nel 1897: "la città [...] ha l'aspetto più simpatico del mondo [...] con le sue case linde, dipinte di giallo, di verde, di bleu, e dominate da tetti a strapiombo come quelli di Firenze [...] salta agli occhi l'animazione che regna nelle strade [...] in nessun altro luogo, [...] ho visto tante persone in sì poco spazio"..
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it