Un romanzo dove andando avanti tutti i pezzetti combaciano. Emozionante, sarò onesta la fine qualche lacrimuccia mi è scesa. La scrittura è molto scorrevole, finito praticamente in un paio di giorni.
L' emporio dei piccoli miracoli
Tre giovani ladri un po' pasticcioni - Shota, Kohei e Atsuya - hanno appena svaligiato una casa in una piccola cittadina di campagna, quando vengono lasciati a piedi dall'auto con cui sarebbero dovuti scappare. Decidono allora di nascondersi in un vecchio negozietto che sembra abbandonato, l'Emporio Namiya. Nel cuore della notte, però, succede qualcosa di strano: una lettera viene infilata sotto la serranda abbassata del negozio. È una richiesta di aiuto, indirizzata all'anziano proprietario dell'Emporio, che anni addietro era diventato celebre perché dispensava massime di saggezza e consigli di vita a chiunque gli chiedesse una mano. I tre, così, decidono di fare le sue veci e depositano una risposta scritta fuori dalla porta. Shota, Kohei e Atsuya, pensando di aver risolto la questione, tornano a discutere della fuga all'alba, ma dopo qualche istante giunge la replica, e questa volta capiscono che incredibilmente quelle lettere sono inviate da qualcuno che vive nel 1979, più di trent'anni indietro rispetto al loro presente. Da quel momento, le lettere di aiuto si moltiplicano, inviate da nuovi mittenti, ognuno con i propri problemi, tutti diversi e tutti complicati. Coinvolti in quella bizzarra macchina del tempo, i tre ladri decideranno di prestare il proprio aiuto a tutti quelli che lo richiedono, provando con le loro risposte a cambiare, in meglio, il passato. Scegliendo il miglior destino possibile per quei perfetti sconosciuti. KEIGO HIGASHINO è uno dei più noti scrittori giapponesi, pubblicato in 14 Paesi. È autore bestseller di romanzi. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, e da molte delle sue opere sono stati tratti film e serie tv di grande successo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bollicina 26 marzo 2024Tutto è collegato
-
dolcifusa 23 maggio 2023Prosa troppo elementare
Vincitore della scelta multipla nel GdL, mi aspettavo che l'interno rispecchiasse le belle premesse della copertina meravigliosa. Purtroppo no. O meglio: per me no. La prima parte, con tre protagonisti un po' sfigati e maldestri, l'ho trovata intrigante e mi ha incuriosita; la parte centrale. cioè dalla seconda alla quarta. mi hanno annoiata a morte, con storielline scontate che me l'hanno fatto trascinare per quasi due mesi; nella quinta e ultima parte, tornano i tre personaggi iniziali, che "animano" un po' l'ultima vicenda pervasa di stucchevole buonismo. Praticamente, è solo grazie a loro che ha ottenuto una stellina in più. Prosa troppo elementare, con un vistoso e imperdonabile scivolone da parte del traduttore sul mancato uso di un congiuntivo in una frase condizionale.
-
caddi 30 novembre 2022Sublime
Anticipo con il dire che riuscire ad acquistare questo volume è, letteralmente, un miracolo perché da diverso tempo non viene ristampato e, di conseguenza, non viene distribuito nelle librerie. Credo sia davvero un peccato, perché molti non scopriranno mai l'Emporio Namiya, nè verranno a conoscenza dello scambio di consiglio - sotto forma di lettere - che avviene tra la cassetta postale e quella del latte. Non saranno mai rapiti dal cerchio perfetto che è il racconto di questa fiaba, sospesa tra passato e presente, e che vede come improbabili protagonisti tre ladri non molto professionisti che trovano rifugio tra le mura del vecchio emporio "dei problemi". Inizio e fine, in un cerchio concentrico, perfetto, che fa sorridere e pensare. Da brividi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows