L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo dove andando avanti tutti i pezzetti combaciano. Emozionante, sarò onesta la fine qualche lacrimuccia mi è scesa. La scrittura è molto scorrevole, finito praticamente in un paio di giorni.
Vincitore della scelta multipla nel GdL, mi aspettavo che l'interno rispecchiasse le belle premesse della copertina meravigliosa. Purtroppo no. O meglio: per me no. La prima parte, con tre protagonisti un po' sfigati e maldestri, l'ho trovata intrigante e mi ha incuriosita; la parte centrale. cioè dalla seconda alla quarta. mi hanno annoiata a morte, con storielline scontate che me l'hanno fatto trascinare per quasi due mesi; nella quinta e ultima parte, tornano i tre personaggi iniziali, che "animano" un po' l'ultima vicenda pervasa di stucchevole buonismo. Praticamente, è solo grazie a loro che ha ottenuto una stellina in più. Prosa troppo elementare, con un vistoso e imperdonabile scivolone da parte del traduttore sul mancato uso di un congiuntivo in una frase condizionale.
Anticipo con il dire che riuscire ad acquistare questo volume è, letteralmente, un miracolo perché da diverso tempo non viene ristampato e, di conseguenza, non viene distribuito nelle librerie. Credo sia davvero un peccato, perché molti non scopriranno mai l'Emporio Namiya, nè verranno a conoscenza dello scambio di consiglio - sotto forma di lettere - che avviene tra la cassetta postale e quella del latte. Non saranno mai rapiti dal cerchio perfetto che è il racconto di questa fiaba, sospesa tra passato e presente, e che vede come improbabili protagonisti tre ladri non molto professionisti che trovano rifugio tra le mura del vecchio emporio "dei problemi". Inizio e fine, in un cerchio concentrico, perfetto, che fa sorridere e pensare. Da brividi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore