Empyrean Isles
Nel 1964 Herbie Hancock siglava il suo quarto album per Blue Note, l’etichetta su cui aveva esordito come leader anni prima. La fama di questo assoluto capolavoro è legata a “Cantaloupe Island”, destinato a restare fra i più celebri temi del jazz contemporaneo (anche grazie ad una fortunata cover hip hop degli anni ’90). Oltre a Hancock – in forma quanto mai smagliante – qui troviamo Freddie Hubbard (per l’occasione alla cornetta, il cui suono un poco agro e penetrante contribuì non poco al sound), Ron Carter al contrabbasso e Tony Williams alla batteria. Può bastare?
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it