Giunge alla sua quarta edizione l'Enciclopedia della Letteratura, un affidabile strumento di consultazione per la conoscenza della letteratura mondiale dalle origini a oggi. Sono oltre 500 gli autori nuovi lemmatizzati in questa edizione 2007, e quasi un migliaio quelli interessati dal lavoro di aggiornamento. Voci nuove sono anche dedicate a generi letterali recenti (graphic novel, new journalism, teatro di narrazione, hip-hop) o assurti a nuova complessità come il thriller (sono a lemma le sue molte declinazioni: giallo, hard-boiled, mystery, noir, pulp, spy story, procedural, potar etc., oltre a una scheda sui nuovi generi del thriller) o la letteratura rosa (ripercorsa nelle sue evoluzioni, fino alla chick-lit); categorie moderne (letteratura spanglish, splatter); fatti e fenomeni come premi e parchi letterari, bookcrossing, o i box affiancati all'ampia voce editoria (le nuove frontiere dell'editoria digitale, lettura e promozione della lettura, il mercato del libro), o il box da reale a virtuale, sulle biblioteche del web; indirizzi di studio (teorie di genere, studi culturali), temi di nuova attualità come censura, letteratura concentrazionaria, traduzione.
Venditore:
Informazioni:
AA.VV., Enciclopedia della Letteratura, Garzanti, 2007..Milano, Garzanti, 2007. 4216 AA.VV., Enciclopedia della Letteratura, Garzanti, 2007, in-8, brossura editoriale illustrata, pp.1704, illustrazioni b/n n.t. Quarta edizione aggiornata e ampliata della celebre "garzantina" della Letteratura. Buone condizioni (normali segni del tempo, firma di appartenenza sulla prima carta bianca).
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it