L' enciclopedico ignorante. Riflessioni a ruota libera di una persona quasi normale
«Trittico di racconti e riflessioni scollegati fra loro, distinti in sezioni "a tema". I tre volumi che compongono la raccolta, non sono stati partoriti con intenzione, bensì scritti in momenti e stati d'animo differenti: l'idea di cuocere in un unica pignatta questo "spezzatino" eterogeneo di storie cosi diverse e nata per pura casualità, un giorno mentre stavo rileggendo i miei appunti, cercando di mettervi ordine, invano. Fu in quell'occasione che mi convinsi di tentare di dar loro una forma, se non altro per trovare una giustificazione qualsiasi, che fosse liberatoria e conclusiva, quanto meno per rispetto nei confronti di me stesso, sperando di appagare la legittima curiosità che nasce dal desiderio di comprendere i sogni del prossimo (che in questo caso specifico, sarei sempre io).»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it