L'Endimione - Pietro Metastasio - ebook
L'Endimione - Pietro Metastasio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'Endimione
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il fascino senza tempo di un capolavoro che ha incantato generazioni! In "L'Endimione" di Pietro Metastasio, il lettore viene trasportato in un mondo di sogni e desideri, dove la bellezza e l'amore si intrecciano in una danza poetica senza pari. La storia di Endimione, un giovane pastore amato dalla dea della Luna, Selene, è un viaggio attraverso l'immaginazione e il cuore umano, un racconto che esplora i confini tra realtà e fantasia. Temi unici come l'amore eterno, la bellezza ideale e il desiderio di immortalità rendono quest'opera un gioiello della letteratura italiana. Metastasio, con la sua originalità e maestria, riesce a catturare l'essenza dell'animo umano, regalando al lettore un'esperienza di lettura intensa e coinvolgente. Tra i punti di forza di "L'Endimione" spiccano lo stile elegante e raffinato di Metastasio, che ha ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti in tutta Europa, consacrandolo come uno dei più grandi poeti del suo tempo. La sua capacità di evocare immagini vivide e sentimenti profondi rende quest'opera un must per gli amanti della poesia e della letteratura classica. Questo libro è destinato a un pubblico che ama perdersi tra le righe di storie senza tempo, a chi cerca emozioni autentiche e a chi apprezza la bellezza della lingua italiana. È perfetto per studenti, appassionati di letteratura e chiunque desideri arricchire la propria biblioteca con un'opera di inestimabile valore. Non perdere l'occasione di immergerti in un mondo di sogni e poesia. Acquista "L'Endimione" di Pietro Metastasio e lasciati incantare dalla magia delle sue parole!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528017326

Conosci l'autore

Foto di Pietro Metastasio

Pietro Metastasio

(Roma 1698 - Vienna 1782) poeta e drammaturgo italiano.La vita e le opere Figlio di un modesto commerciante, ancora fanciullo rivelò eccezionali doti di poeta improvvisatore. Nel 1712 G.V. Gravina lo prese sotto la sua protezione, sottraendolo alla vita mondana dei salotti romani e portandolo con sé prima a Napoli e poi a Scalea, in Calabria, dove gli venne impartita una severa educazione razionalistica e classicistica sotto la guida del cartesiano G. Caloprese. Tornato a Roma nel 1714, M. (così Gravina aveva grecizzato il cognome Trapassi) prese gli ordini minori e affinò la propria formazione letteraria attraverso assidue letture. Nel 1717 a Napoli usciva la sua prima raccolta di Poesie, comprendente la tragedia Giustino; nel 1718 Gravina moriva, lasciandogli una cospicua eredità. Trasferitosi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows