Composto nel 1817 e dato alle stampe nell'anno successivo, "Endymion" è la storia di un amore sognato e caparbiamente inseguito fra i regni contigui e cangianti della veglia e del sonno. Allo stesso tempo, l'opera è la romantica e nostalgica celebrazione di un'arcadia perduta, gremita di ninfe e pastori e driadi e dee innamorate, sull'orizzonte immobile di una primavera senza tempo. Ricco di episodi di intensa liricità, ma stagnante, talora, nel suo esasperato decorativismo, il romance rappresentava per Keats il primo, insicuro passo di un "interminabile cammino in salita" verso il tempio della fama.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Endimione Introduzione e traduzione di Carolina Fucci Autore: Keats John Editore: Barbera editore Anno: 2009; cartone edit. ill. con sovrac. ill,, testo inglese a fronte;
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it