Energie sottili della materia-Subtle energies of matter
"La scultura italiana contemporanea approda in Cina, con una nuova e ambiziosa mostra di trentun artisti italiani di diverse generazioni, individuati per la dimostrata capacità di lavorare con i materiali più svariati e per l'abilità di imprimere alla materia nuovi valori plastici e concettuali. La collettiva intende riflettere sull'evoluzione che ha coinvolto la pratica della scultura - termine che, nel presente, non è più in grado di contemplare tutte le modalità di produzione adottate dagli artisti - partendo proprio dal rapporto degli artisti con i materiali i quali, pur se classicamente pesanti, sono capaci, anche grazie alle nuove tecnologie di lavorazione, di perdere sostanza e veicolare nuove energie, quasi a raggiungere un'immagine di puro spirito."
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:31 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it