England Screaming
Nel 1985 Eric Goulden pubblicò un album intitolato A Roomful Of Monkeys per l’etichetta Go! Discs con il nome Captains Of Industry. Fu un disastro: alla maggior parte delle persone non piacque; dove non venne completamente ignorato fu stroncato dalla critica. Quarant’anni dopo decise di utilizzare queste canzoni, scritte nelle Medway Towns tra il 1982 e il 1984, come base per un nuovo album: England Screaming. Nelle nuove registrazioni Eric ha suonato quasi tutti gli strumenti da solo. Sam Shepherd ha suonato la batteria; Amy Rigby e Marc Valentine hanno cantato i cori e contribuito al pianoforte insieme all’amico dei tempi dell’Accademia d’Arte, il performer Graham (Graham) Beck. England Screaming è un mondo sonoro selvaggio, lontano anni luce dall’insipido e raffazzonato (parole di Eric) album originale. È riuscito a unire una visione giovane e ancora irrealizzata alla saggezza e all’esperienza dei suoi anni più maturi, ponendo incidentalmente la domanda: quanto siamo davvero progrediti come società?
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it