L'autore Federico Nobili riesce magistralmente, in Enigma del Metodo Erodoto, a combinare parti diegetiche, flussi di coscienza e scrittura saggistica, aforismi e poesia. Tutto in un incessante moto ondoso di cambi stilistici. Con passione gioiosa e distruttiva per la lingua. I giochi di parola richiamano una delle figure centrali di queste pagine: il Joker, icona anarchica e pop. Il Joker danza sulla linea di confine labile tra normalità ed emergenza, tra ragione e follia, ebbrezza e sobrietà, tenerezza e violenza. Una musica lacerata e intera, astratta e carnale, che mima, con umiltà e humour, la complessità espressiva del cosmo e la sua architettura frattale. Scrivere è un'apertura sconfinata verso l'altro, dentro e fuori di sé. Che cosa c'è in comune tra una modalità decisionale attribuita agli antichi Persiani e la scrittura per frantumi? Che cosa c'è in comune tra ossessione per la bellezza femminile e i ponti che crollano? L'incubo della storia e la joie de vivre? Il protagonista Fred Biondina chioserebbe enigmatico: ma questo non c'entra niente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it