L' enigma del patriarca. Trilogia degli enigmi. Vol. 1 - Sergio Fanucci - ebook
L' enigma del patriarca. Trilogia degli enigmi. Vol. 1 - Sergio Fanucci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' enigma del patriarca. Trilogia degli enigmi. Vol. 1
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Rifugiatasi a Venezia dopo gli ultimi eventi che l’hanno sconvolta, l’avvocato Elisabeth Scorsese incontra Andrea Spinazzola, in visita in città: possiede una casa d’aste a Londra e ha bisogno di un consulente legale. Ne parla con il padre, James Scorsese, capo dei servizi segreti militari americani, che le confida di stare attenta; il suo nome è coinvolto in loschi traffici di manufatti antichi. Decide di approfondire, ma come arriva nella capitale inglese, Spinazzola è sparito. Per quale motivo? Elisabeth deve lasciar perdere o scoprire cosa nasconde quell’uomo?Anna Pareto insegna Storia delle religioni presso l’Università di Torino, un lavoro gratificante ma ripetitivo, e così quando riceve dal Vaticano l’offerta di redigere una relazione sulla Terra Santa, accetta di gran volata e si catapulta a Roma. L’aspetta un viaggio a Gerusalemme.Presto si accorgerà, però, che i luoghi santi nascondono segreti che non possono essere rivelati, ne va degli equilibri del mondo e del destino di milioni di persone. è forse finita in un gioco più grande di lei, insidioso e mortale?Due donne lontane, due storie d’intrigo e mistero destinate a incrociarsi quando il pericolo si trasforma in delitto e le forze in gioco sono temibili quanto fatali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788866886679

Valutazioni e recensioni

  • Stefania
    Tinge di giallo la storia

    “Noi siamo qui a cercare un documento che potrebbe segnare il destino di una terra che ora vede per l’ennesima volta una guerra” È rimasta nascosta per secoli, custodita nel riserbo più totale ed ora una Casa d’Aste londinese annuncia la messa in vendita di una bolla papale che potrebbe minare i già fragili equilibri in Terra Santa. Tanti gli ambienti che tremano, a partire dalle più alte cariche della Città del Vaticano, incommensurabili le conseguenze che derivano dal contenuto di quel misterioso reperto. La trama è una scacchiera sulla quale prendono posto tanti elementi, nulla è scontato e nessuno è da sottovalutare. I ruoli si scambiano, si invertono, lo schieramento cambia ad ogni capitolo. La sfida è aperta: tra i protagonisti chi è una semplice pedina e chi, invece, è tanto potente da muovere le fila? Primo volume di una trilogia, getta le basi per una vicenda appassionante che unisce il romanzo storico alla fantapolitica, che smaschera gli intrighi di potere e il ruolo tentacolare dei servizi segreti. Tinge di giallo ciò che la Storia ha tramandato e dà risalto ai tanti tesori custoditi nei Musei italiani, ponendo l’accento sulla ricchezza culturale del nostro paese.

Conosci l'autore

Foto di Sergio Fanucci

Sergio Fanucci

1965, Roma

Nipote di editori e cresciuto nel mondo dei libri, fin da ragazzo ha lavorato nelle aziende di famiglia e nel 1990 ha ereditato la casa editrice del padre. Infaticabile lettore, seleziona personalmente i romanzi che pubblica e ha da sempre una passione per i grandi thriller americani. Codice Scorsese (2015) è il primo romanzo della Trilogia dei Codici, in corso di pubblicazione per Rizzoli; Codice scriba, il secondo titolo, è uscito nel novembre 2016.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows