“Noi siamo qui a cercare un documento che potrebbe segnare il destino di una terra che ora vede per l’ennesima volta una guerra” È rimasta nascosta per secoli, custodita nel riserbo più totale ed ora una Casa d’Aste londinese annuncia la messa in vendita di una bolla papale che potrebbe minare i già fragili equilibri in Terra Santa. Tanti gli ambienti che tremano, a partire dalle più alte cariche della Città del Vaticano, incommensurabili le conseguenze che derivano dal contenuto di quel misterioso reperto. La trama è una scacchiera sulla quale prendono posto tanti elementi, nulla è scontato e nessuno è da sottovalutare. I ruoli si scambiano, si invertono, lo schieramento cambia ad ogni capitolo. La sfida è aperta: tra i protagonisti chi è una semplice pedina e chi, invece, è tanto potente da muovere le fila? Primo volume di una trilogia, getta le basi per una vicenda appassionante che unisce il romanzo storico alla fantapolitica, che smaschera gli intrighi di potere e il ruolo tentacolare dei servizi segreti. Tinge di giallo ciò che la Storia ha tramandato e dà risalto ai tanti tesori custoditi nei Musei italiani, ponendo l’accento sulla ricchezza culturale del nostro paese.
L'enigma del patriarca. Trilogia degli enigmi. Vol. 1
Rifugiatasi a Venezia dopo gli ultimi eventi che l’hanno sconvolta, l’avvocato Elisabeth Scorsese incontra Andrea Spinazzola, in visita in città: possiede una casa d’aste a Londra e ha bisogno di un consulente legale. Ne parla con il padre, James Scorsese, capo dei servizi segreti militari americani, che le confida di stare attenta; il suo nome è coinvolto in loschi traffici di manufatti antichi. Decide di approfondire, ma come arriva nella capitale inglese, Spinazzola è sparito. Per quale motivo? Elisabeth deve lasciar perdere o scoprire cosa nasconde quell’uomo? Anna Pareto insegna Storia delle religioni presso l’Università di Torino, un lavoro gratificante ma ripetitivo, e così quando riceve dal Vaticano l’offerta di redigere una relazione sulla Terra Santa, accetta di gran volata e si catapulta a Roma. L’aspetta un viaggio a Gerusalemme. Presto si accorgerà, però, che i luoghi santi nascondono segreti che non possono essere rivelati, ne va degli equilibri del mondo e del destino di milioni di persone. È forse finita in un gioco più grande di lei, insidioso e mortale? Due donne lontane, due storie d’intrigo e mistero destinate a incrociarsi quando il pericolo si trasforma in delitto e le forze in gioco sono temibili quanto fatali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 23 luglio 2025Tinge di giallo la storia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it