Mi sono fatta prendere dalla lettura di questo libro che ho divorato in poco tempo! Dire che mi sia piaciuto e’ davvero poco. Non vedo l’ora di proseguire con la lettura del seguito, che spero ci sia, o comunque immergermi nuovamente in qualche altra scrittura, racconto e storia di questa meravigliosa K.G.Silisso!!!
L'enigma svedese
Stoccolma. Due amiche, Tosha e Sofi, decidono di trascorrere la vigilia di Capodanno insieme. L'interesse di Tosha sarà attirato da una foto posta sul camino. Essa cela un segreto che coinvolgerà entrambe in una storia intrecciata tra la ricerca del padre di Sofi e di un'opera d'arte, Tres Equi, scomparsa con lui. Due indagini parallele: una ufficiale, svolta sul filo della logica da un team di investigatori guidati da Michael Jensenn sul cold case; l'altra, compiuta sul filo dell'intuito da Tosha e dal professor Holmberg, storico dell'arte, per cercare il pezzo mancante dell'antica scultura. Il ritrovamento dell'opera porterà alla scoperta di un luogo dove è custodito un manoscritto di inestimabile valore. Unico al mondo e tenuto segreto dal 1635, data in cui fu concepito a Vreta, nel più antico monastero femminile della Svezia, quando alle donne era proibito scrivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franky 15 maggio 2023
-
antonio zampaglione 22 aprile 2023risonanza
come le sinapsi di un cervello in evoluzione ritrovano improvvisamente e sincronicamente una coscienza, così le storie di personaggi pieni di segreti, di dubbi, di incertezze trovano una luce fragorosa che lascia il lettore sbalordito e spossato. dopo i tratti necessari all'ambientazione il racconto si srotola veloce in un contesto denso e acuminato, pieno di dotte storie e aneliti catartici. pieni voti a un debutto illuminato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it