Ensaladas
Vincitore del programma EEEmerging+, finanziato dall’Unione Europea per promuovere i talenti emergenti della musica antica, l’ensemble Cantoría presenta la propria interpretazione del famoso Ensaladas di Mateo Flecha “El Viejo”. Per la loro prima registrazione per Ambronay, i quattro giovani cantanti si impegnano con passione ed entusiasmo nella riscoperta di alcuni capolavori del Rinascimento spagnolo.
L’ensemble Cantoria, formato da Inés Alonso (soprano), Oriol Guimerà (contralto), Jorge Losana (tenore e direzione) e Valentín Miralles (basso) offre un’esperienza musicale che permette di riscoprire la figura di Mateo Flecha “El Viejo” che compose nel XVI secolo gli ensaladas, ispirati ai componimenti di Clément Janequin nei quali si fondevano testi differenti caratterizzati da metriche diverse oltre a varie lingue, danze e canti popolari. Le ensaladas si cantavano abitualmente a Natale per celebrare la vita, e contenevano piccole storie a tema religioso e con intento moralista che erano arricchite da barzellette e racconti sull’attualità politica e sociale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it