Eonian (Digipack Limited Edition) - CD Audio di Dimmu Borgir
Eonian (Digipack Limited Edition) - CD Audio di Dimmu Borgir - 2
Eonian (Digipack Limited Edition) - CD Audio di Dimmu Borgir
Eonian (Digipack Limited Edition) - CD Audio di Dimmu Borgir - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Eonian (Digipack Limited Edition)
Attualmente non disponibile
16,29 €
16,29 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Per oltre sette anni un silenzio di tomba ha riempito le stanze della più grande fucina black metal del mondo, ma ora i poteri oscuri hanno risvegliato i DIMMU BORGIR giusto in tempo per il loro 25° anniversario. Finalmente stanno per fare ritorno con un’opera d’arte che può essere definita “senza tempo”, nel vero senso della parola “Eonian”. Infatti, nato dalle menti oscure di tre compositori, “Eonian” esplora un concept filosofico legato all’illusione del tempo. Il nucleo dei compositori consta del carismatico cantante Shagrath, del mago della chitarra Silenoz e di Galder, ma altre facce familiari emergono dall’oscurità: il batterista Daray e il tastierista Gerlioz fanno ancora parte della squadra, mentre Gaute Storaas si è occupato degli arrangiamenti corali delle maestose e magniloquenti voci del coro Schola Cantrum. L’artwork è stato realizzato da Zbigniew M. Bielak (GHOST, BEHEMOTH, MAYHEM). Il decimo full-length dei DIMMU BORGIR contiene dieci canzoni prodotte dalla band stessa in collaborazione con Jens Bogren.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
4 maggio 2018
0727361373108

Valutazioni e recensioni

  • AndersMikael81

    A 8 anni di distanza da "Abrahadabra", Shagrath e soci tornano con un nuovo lavoro che è sicuramente un deciso passo in avanti nell'evoluzione musicale della Fortezza Oscura. Non riesco a dire se sia un vero e proprio concept, di base l'album verte sull'illusorietà del tempo. È un'opera che ha bisogno di essere ascoltata più volte per coglierne il valore. Sicuramente ad un primo e superficiale ascolto è spiazzante, soprattutto per l'utilizzo dei cori più massiccio che in passato. C'è spazio per ripescare dal passato (leggasi "Enthrone Darkness Triumphant") con canzoni come "Lightbringer" e spazio per sperimentare come nella sciamanica "Council Of Wolves And Snakes". È una band la cui discografia si muove da sempre su livelli qualitativi medio/alti ed "Eonian" non fa eccezione. Gli arrangiamenti orchestrali sono a cura di Francesco Ferrini dei nostrani Fleshgod Apocalypse.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 The Unveiling
Play Pausa
2 Interdimensional Summit
Play Pausa
3 Ætheric
Play Pausa
4 Council Of Wolves And Snakes
Play Pausa
5 The Empyrean Phoenix
Play Pausa
6 Lightbringer
Play Pausa
7 I Am Sovereign
Play Pausa
8 Archaic Correspondence
Play Pausa
9 Alpha Aeon Omega
Play Pausa
10 Rite Of Passage
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it